la storia siamo noi

Un giorno, tirarono un missile, era lontano da me … e non dissi nulla. Lanciarono un camion contro la folla, ma io ero da una altra parte. Da tempo, i mass media e i governi mi insegnarono a ingoiare bufale e altro, cosa volete?  Io non avevo tempo e voglia di capire. Io avevo da fare,  tanto la colpa è sempre degli altri. Io mi faccio i fatti miei! Ma non lo sai che; L’umanità è marcia:

Io, non voglio essere coinvolto!  Non serve reagire, non serve indignarsi, tanto è….

Poi mi presero,  mi robotizzarono o fatto morire in trincea e nessuno disse nulla.

segue su hhtps://bluesdiperiferia.wordpress.com

Tutti abbiamo dimenticato che: La storia siamo noi…  Noi non possiamo vivere, senza gesti di volontà, di libertà, anche quando siamo sommersi dalla paura e dallo sconforto. Altrimenti , continuiamo a subire il tutto. Solo così NELL’INDIFFERENZA, la storia degli oppressori, cammina con il passo sicuro. Solo così grazie a chi volta le spalle al prossimo, alla fine vedrai altri voltare le spalle a te….

La storia siamo noi per :

Disarmare la rassegnazione,

disarmare gli arsenali di guerra,

disarmare la guerra umanitaria,

disarmare  l’industria delle armi,

disarmare, disarmare,

disarmare prima di tutto la follia… Dei pochi sulla maggioranza dell’ umanità.

Viceversa, rimarrai a battere le mani, felice e isterico alla sfilata di tuo figlio in divisa che, va al fronte a uccidere i selvaggi. Il destino a prescindere non esiste, è sempre nelle mie  e nelle tue mani.

Disarmare….non è una scelta è un obbligo umano!

La storia siamo noi e non siamo destinati in sè, a diventare carne da macello per un destino cinico  e baro

 

 

12 pensieri riguardo “la storia siamo noi

      1. mi dispiace essere pessimista, ma ci sono troppi interessi in giro, il primo è il profitto della vendita della armi, trai cui venditori c’è anche l’Italia….e poi si è capito che le guerre, le stragi, i tumulti vari fanno parte dei giochi dei grandi poteri e gli fanno comodo, non penso proprio ci si arriverà mai a un disarmo purtroppo!

        "Mi piace"

  1. Interessante…se è una critica alla manipolazione delle notizie dei media con le bufale del terrorismo e del nemico invisibile che poi non esiste perchè sono sempre loro che vogliono che tu viva nella paura, allora hai tutto il mio appoggio… 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento