Ostia e il giornale Il Messaggero

Messaggero: Vergogna!

Oggi, il  commento del primo giornale Romano è :

“ Ieri, al corteo contro la mafia, c’ erano pochi manifestanti, poi c’era la raggi, c’erano e c’erano ancora…”.

Il noto quotidiano si è guardato bene di dire: “Grazie a chi è sceso coraggiosamente in piazza ad Ostia contro Fascisti e Mafia.”

Ricordiamo, che ieri un migliaio di persone e scesa in piazza per i noti fatti che tutti conosciamo. Noi non siamo tifosi del 5 stelle, siamo convinti che il sindaco rappresentando tutti i cittadini romani al di là delle sigle doveva esserci, guai al contraire!

Il Messaggero,  Invece di sostenere il riscatto del territorio, denigra il coraggio di chi scende in piazza in un contesto quotidiano di soprusi e intimidazioni. Ricordiamo, che tutta la storia del contrasto al dominio mafioso è stata da sempre una lotta di pochi. Inoltre, non vorremmo piegare la lotta alla mafia e al fascismo come una  lotta ridotta tra il gruppo Caltagiorne proprietario del famoso quotidiano romano e la Raggi. Questi non sono i momenti dei distinguo, ma dell’unita al di là delle sigle di partito o di gruppi economici della capitale.  Grazie ai coraggiosi che sono scesi in piazza, la lotta continua contro mafia e fascismo a Roma e in tutta Italia.

Ricordi fuori dal tempo: Un mio amico ha insegnato in quei posti. Al momento che i suoi alunni di quinta elementare dovevano andare al bagno,  non chiedevano il permesso al professore, ma al loro capo classe, ovvero il  figlio del boss locale.  Messaggero, dove eri a quei tempi?…pensavi solo al nuovo piano regolatore di Walter! Ad entrare in Acea, per condizionare  e stornare  fondi dai diritti fondamentali della città, per favorire la rendita e speculazione finanziaria capitolina?

Come diceva Gramsci: I giornali sono partiti….

Annunci

Un pensiero riguardo “Ostia e il giornale Il Messaggero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...